AUGURI DEL MATTINO

 

Oggi ti auguro:

   

 

Che il getto dell’acqua

non si raffreddi

mentre fai la doccia,

 

Che non ti

cada il sapone

quando hai gli occhi

coperti  di schiuma,

       

   

Che il tuo toast

non si bruci,

 

 

Che il tuo caffè non

scotti e non sia

troppo amaro,

 

Che gli uccelli del Bosco

cantino per te,

   

Che al bar

offrano

gli altri,

   

 Che il postino ti porti

montagne di cartoline

con buone notizie,

   

  Che il pullman

ti aspetti per

non arrivare

tardi al lavoro,

Che il sole

ti accarezzi

tutto il giorno,

 

   

 

Che qualcuno

ti regali dei

bellissimi fiori,

 

Che quella persona

che tu vuoi ti dica

che ti ama,

   

Che in molti

ti trovino

eccezionale,

     

e che trascorrerai una bellissima giornata

 

ricca di  gioia, allegria e felicità infinita.

   

Questi sono gli auguri che tutti vorremo ricevere nel quotidiano ma ci auguriamo di più per noi stessi e per tutti, soprattutto la fine di tutte le sventure che affliggono l'umanità:

Terremoti,

tsunami,

eruzioni vulcaniche,

naufragi di migranti in fuga,

guerre tra popoli,

crollo di ponti

e altre opere

dell’umano ingegno

   

 


COMMENTI

  1. il 30 agosto, 2018 lorenzo12.rm dice:

    Li apprezziamo tanto i tuoi auguri, Giuseppe. Sono piccoli e grandi, ma tutti sinceri, la cosa essenziale. Speriamo che vada tutto bene. Grazie, intanto, Amico. Grazie.

  2. il 30 agosto, 2018 gabriella2.bz dice:

    Ho gradito i tuoi auguri mattinieri Giuseppe, sono una lunga lista corredata da bellissima coreografia e video di Papetti con il suo sax. Magnifico! Un saluto ciao

  3. il 30 agosto, 2018 giannina dice:

    Giuseppe, bello e molto interesante il tuo post. sono piccoli e grandi pensieri, esenziali, e molto sinceri sempre che vadi tutto bene, grazie per quello che ci auguri tutti i giorni. Un grazie speciale amico Giuseppe, grazie del tuo grande cuore, sempre premuroso nei confronti dei tuoi boscaioli. Un caro saluto a te.

  4. il 30 agosto, 2018 gianna.vr dice:

    io auguro di trovare parcheggio vicino a dove dobbiamo andare, poco traffico, commesse gentili, persone che ci sorridono… e, infine, una bella sorpresa! Non so che sorpresa possa essere, ma che, entro oggi,ci sia!!

  5. il 30 agosto, 2018 giuseppe3ca dice:

    Vero Lorenzo, sono le piccole cose che nello scorrere della giornata hanno la loro importanza perché vada tutto bene. Per le grandi cose possiamo solo sperare che Dio ci aiuti. Grazie, un saluto sincero, ciao.

  6. il 30 agosto, 2018 giuseppe3ca dice:

    Mi fa piacere Gabriella, grazie! Nel video oltre alla musica di Papetti anche le immagini sono significative ed appropriate agli auguri finali. Ciao.

  7. il 30 agosto, 2018 giuseppe3ca dice:

    Si Giannina, un post di auguri destinato a beneficio di tutti. Le mie premure, come sempre, sono per tutti e i boscaioli non sono miei ma sono tutti liberi di partecipare e posso confermare che sono tutti miei cari Amici e ci vogliamo tutti bene. Grazie per il tuo bellissimo intervento, ciao.

  8. il 30 agosto, 2018 giuseppe3ca dice:

    Molto bene Gianna, allora per te aggiungiamo anche questi auguri: che abbia trovato il traffico scorrevole, che abbia trovato un parcheggio spazioso e vicino, che abbia fatto buoni acquisti, che abbia ricevuto tanti sorrisi e che infine abbia trovato quella sospresa inaspettata e tanto gradita. Ciao e tanti AUGURI ancora.

  9. il 30 agosto, 2018 alba morsilli dice:

    Per me è già molto ricevere un buon giorno a quel modo, chi mai melo ha scritto?
    grazie le parole belle fanno bene al cuore, anche se viviamo in un mondo…….

  10. il 30 agosto, 2018 giuseppe3ca dice:

    Hai ragione Alba, viviamo in un mondo…. (puntini, puntini), ma noi nel nostro piccolo cerchiamo di migliorare almeno ciò che ci sta intorno. Colgo l’occasione per augurarti un buon proseguimento di serata nel modo che il tuo grande cuore ♥ desidera. Tanta felicità per te, ciao.

  11. il 31 agosto, 2018 carlina dice:

    bello il tuo post Giuseppe tutti quei che……….. pieni di dolci notizie ti riempiono il cuore, x un attimo ho pensato di essere su un altro pianeta poi alla fine hai scritto tutte le disgrazie che ci stanno attorno,uma la speranza che tutti quei che si avverino è l’ultima a morire grazie anche x le belle coeografie

  12. il 31 agosto, 2018 giuseppe3ca dice:

    Sappiamo che tutte le monete hanno due facce Carlina ed è bene conoscerle tutt’è due per poter scegliere la migliore per noi senza affidarci al lancio della monetina e aspettare quale ci capita. Speriamo comunque sempre nella buona sorte, grazie, un caro saluto, ciao.

  13. il 01 settembre, 2018 franco dice:

    Che gli esami del sangue siano tutti negativi, col colesterolo sui 190 e la glicemia a 70. Che la pressione arteriosa sia 70-120 e che pur con le mangiate di questa estate non si sia cresciuti neppure un chilo .
    Perchè tutte le cose augurate sone bellissime….se c’è la salute

  14. il 01 settembre, 2018 giuseppe3ca dice:

    Qualche scarpinata in più per smaltire le calorie dei succulenti pranzi estivi Franco, il resto è tutto sotto controllo medico. Grazie per l’elogio e ci auguriamo sempre tutto bene, ciao.


LASCIA UN PENSIERO


Inserite il vostro commento.
I COMMENTI DEVONO ESSERE PERTINENTI ALL ARGOMENTO A CUI SI RIFERISCONO E NON DEVONO ESSERE INSULTANTI PER CHI HA SCRITTO L'ARTICOLO O PER UN ALTRO COMMENTATORE