CRESCE LA VITA

 

PER CHI COMPIE GLI ANNI

.

NEL MESE D'AGOSTO

      .    

CRESCE LA VITA

 

É trascorso un altro anno

e si aggiunge qualche affanno.

 

 

Guardi alla finestra

i ricordi del passato,

gli amori vissuti,

e quelli sospirati.

.  

Sfogli la margherita,

i petali son tanti

ma non sai mai quanti

quelli ancora da staccare.

 

.  

Già staccati lo sai

non ritornano mai!

Restano i ricordi

alcuni belli e altri brutti.

 

 

Nel bene e nel male

li hai vissuti tutti.

Aggiungi un po’ di sale

per gustare più sapore.

 

 

La vita deve continuare,

nella gioia e nel dolore

ma all’insegna dell’Amore.

 

 

 

 

     

 


COMMENTI

  1. il 02 agosto, 2018 lorenzo12.rm dice:

    Ma guarda un po’ Giuseppe che bel pensiero ha avuto! Anni che passano, anni che arrivano. Tutti in letizia e amore. Questo è l’augurio che fa a tutti, ad ognuno di noi e a se stesso. Con un abbraccio, un sorriso ed una carezza, come dice l’aforisma che ha pubblicato oggi. Siamo uniti, dunque, nel rispetto, nell’amicizia e nell’amore. Grazie a Giuseppe e ad ognuna/o.

  2. il 02 agosto, 2018 giuseppe3ca dice:

    Grande Lorenzo, grazie per questo encomio alle mie semplici parole che vogliono ricordare l’avanzare degli anni e lo scorrere della vita. Così è e speriamo sempre nel bene per tutte/i. Un saluto d’amicizia e di stima sincera, ciao.

  3. il 02 agosto, 2018 tonia.fi dice:

    Grazie per questi auguri che fanno piacere anche se i miei ricordi belli sono lontani. Il 2 agosto era il compleanno di mio marito e conservo sempre la memoria di un grande amore insieme alle cose belle che facevamo non solo per il suo compleanno. Tantissimi ricordi e tutti belli. Grazie, anche questa è un’occasione per me per ricordare il mio grande AMORE. Saluti per tutti.

  4. il 02 agosto, 2018 giuseppe3ca dice:

    Bene Tonia, mi fa piacere che gli auguri di compleanno abbiano riportato alla memoria i tuoi ricordi belli. Tutto è buono per ricordre le cose allegre della vita. Un saluto per te, ciao.

  5. il 02 agosto, 2018 gabriella2.bz dice:

    Eccomi Giuseppe il mio compleanno era ieri, ho atteso oggi per ringraziarti, mi ero detta forse il primo di agosto c’è qualcuno che mi fa compagnia, ma non vedo nessuno. Grazie della poesia e se gli anni passano vuol dire che possiamo scrivere ancora, andare a passeggiare e mentre cammini lentamente i ricordi ti passano nella mente, e sorridi senza accorgertene. Tantissimi auguri a chi compie gli anni in AGOSTO. Bellissimo video dove le rose traboccano, hai fatto una bellissima coreografia. Grazie ciao

  6. il 02 agosto, 2018 giuseppe3ca dice:

    Bene Gabriella, quale migliore occasione, allora, per formularti i migliori auguri per il tuo …ennesimo compleanno. Non chiediamo quanti sono perché il Bosco è galantuomo e non chiede l’età ad una Signora, ma hai uno spirito giovane e questo è l’importante. Tanti auguri di lunga vita… un saluto, ciao.

  7. il 02 agosto, 2018 giannina dice:

    Bello questo post, Giuseppe, di ricordi piccoli che poi diventao grandi. Sfogliare la margherita i petali sono tanti e nei petali cerchiamo l’amore ama, non ama. Nel bene nel male gli abbiamo vissuti, basta aggiungere un po’ di sale per gustarne il sapore. Guardi dalla finestra i ricordi passati, gli amori vissuti, e quelli sospirati. bravissimo Giuseppe e grazie della tua meravigliosa carellata di piccoli e grandi ricordi, sei un grande coreografo e complimenti di vero cuore. Un saluto a Giuseppe. ciao

  8. il 02 agosto, 2018 giuseppe3ca dice:

    Gli anni passano e cresce la vita. Ad ogni compleanno ne aggiungiamo uno, ci facciamo gli auguri e aumentano i ricordi delle cose vissute, alcune da conservare e altre da dimenticare ma la vita continua. Grazie Giannina per il commento, i complimenti e per tutto, un saluto, ciao.

  9. il 02 agosto, 2018 sandra.VI dice:

    Veramente un bel post GIUSEPPE ,col 1 agosto mi ricorda matrimonio GRECO-Ortodosso di mia figlia, giorno pieno di gioia, ma tanta emozione, e poi un mese pieno di ricordi lieti e…tristi, che riempiono il mio cuore ,alcuni nn vorrei sempre ricordare, altri cercare almeno accantonare, una cosa impossibile, sono il tessuto della mia vita che continua col suo bagaglio ,mentre gli anni scorrono velocissimi……Impossibile dmenticare ……1 agosto compleanno della cara GABRIELLA, con un caro saluto ciao

  10. il 03 agosto, 2018 giuseppe3ca dice:

    Hai messo di tutto Sandra, Compleanni, rivorrenze, anniversari… tutte cose che fanno parte della nostra vita e della memoria del nostro vissuto, cose belle che vorremmo ricordare sempre e altre che si vorrebbe dimentivare ma che restano lì, stampate nella mente. Cerchiamo, in ogni caso, di essere positivi e rileggiamo le ultime righe della mia breve composizione. Grazie Sandra, alla prossima, un caro saluto.
    La vita deve continuare,
    nella gioia e nel dolore
    ma all’insegna dell’Amore.


LASCIA UN PENSIERO


Inserite il vostro commento.
I COMMENTI DEVONO ESSERE PERTINENTI ALL ARGOMENTO A CUI SI RIFERISCONO E NON DEVONO ESSERE INSULTANTI PER CHI HA SCRITTO L'ARTICOLO O PER UN ALTRO COMMENTATORE