PAROLE DI SAGGEZZA

 .

.  

Siamo nel mezzo di un'Estate calda, il caldo aumenta la stanchezza e la stanchezza rallenta i  neuroni.

Sto preparando la seconda parte del post PALCOSCENICO e spero di portarla nel Bosco per Domenica, intanto leggiamo insieme queste parole di saggezza recuperate quà e là, sfrugugliando nel web.

      .      


COMMENTI

  1. il 19 luglio, 2018 lorenzo12.rm dice:

    Detti, motti, aforismi, pensieri, consigli, raccomandazioni: son tutte cose utili, ma lo stato d’animo, il pensiero, la sensibilità, sono nostri e non dobbiamo sentire come un peso quel che ci raccomandano altri. M’è piaciuto molto quel che scrive Mirko Sbarra: “Chi è innamorato della vita guarda sempre il mondo con gli occhi ingenui di un bambino”. Ecco, ci vuole ingenuità per viverla, questa nostra vita. Con uno sguardo a terra e l’altro al cielo. Grazie, amico Giuseppe.

  2. il 19 luglio, 2018 giuseppe3ca dice:

    Anche in queste tue parole c’è un saggio consiglio Lorenzo, mi trovi in sintonia e lo accolgo con gioia sincera. Grazie… a presto, ciao.

  3. il 19 luglio, 2018 anna b. dice:

    Frasi e aforismi che insegnano la profondità delle parole in essi contenuti. Ognuno a suo modo insegna come affrontare la vita. Grazie

  4. il 19 luglio, 2018 giannina dice:

    Caro Giuseppe, questo tuo post, meraviglio fatto di Pensieri e non solo. Aforismi e frasi bellissime, ho potuto scegliere molti pensieri, che conservero’ con gelosia. sono tutti bellissimi Giuseppe “Per chi sapra’ aspettare c’è sempre un meraviglioso arrivo, le cose belle hanno il passo lento. “Chi è innamorato della vita guarda sempre il mondo con gli occhi ingenui di un bambino”. Finirai per trovarla la vita…. se avrai il coraggio di perderti”. Complimenti per la tua coreografia Giuseppe sei stato bravissimo. un saluto a te con un sereno pomeriggio, grazie.. grazie.. di cuore.

  5. il 19 luglio, 2018 giuseppe3ca dice:

    Sono frasi che ho trovato… mi sono piaciute e le ho portate qui per condividerle con gli Amici e Amiche del Bosco. Grazie Giannina, il mio merito è tutto qui. Ciao… alla prossima.

  6. il 19 luglio, 2018 giuseppe3ca dice:

    Molto vera la tua affermazione Anna, grazie. Ogni frase o pensiero sono piccole frecce che colpiscono nei punti giusti, quelli più sensibili: cuore e mente. Un saluto sincero, ciao.

  7. il 19 luglio, 2018 sandra.VI dice:

    Frasi e Aforismi , scelti con cura, mi sono piaciute molto. ciascuna a suo modo ci insegnano ad affrontare la vita, la mia preferenza va a quello di “MIRKO SBARRA” bella la coreografia, con un caro saluto ciaooooooooo

  8. il 19 luglio, 2018 giuseppe3ca dice:

    Confermo Sandra, quella frase entra veramente nell’animo ma anche le altre lasciano il segno, ciascuna ha un suo significato nelle vicende della vita. Grazie per il tuo bellissimo intervento, ricambio il saluto, ciao.

  9. il 19 luglio, 2018 gabriella2.bz dice:

    Bellissima pagina di aforismi e pensieri, mi piace il primo pensiero senza firma, non perchè sia nuova ma dice tanta verità. Bella la coreografia. Un saluto

  10. il 19 luglio, 2018 giuseppe3ca dice:

    Non era intenzionale mettere quel pensiero per primo, sono in ordine casuale, così come li ho trovati ma sono d’accordo con te, è un pensiero che fa riflettere profondamente. Così va il mondo e noi ci adeguiamo… un saluto per te, ciao.

  11. il 20 luglio, 2018 franco dice:

    L’aforisma che mi piace di più è quello di Argeta Brozi, molto attuale, almeno a mio parere. Il forte vento della paura, della diffidenza, dell’egoismo, ascoltando le proiezioni che indicano il favore degli italiani, mi pare la stia facendo da padrone… Io vado controvento, non so se per coraggio o solo per ideali!!!!

  12. il 20 luglio, 2018 giuseppe3ca dice:

    Vero Franco, è l’aforisma che rispecchia meglio il momento attuale per cui ritengo che andare controcorrente per rispettare i propri ideali sia un segno di coraggio ed è da ammirare. Mai lasciarsi trasportare dai venti, variabili ed insicuri.
    Concordo e ammiro la tua sincerità, grazie, ciao.


LASCIA UN PENSIERO


Inserite il vostro commento.
I COMMENTI DEVONO ESSERE PERTINENTI ALL ARGOMENTO A CUI SI RIFERISCONO E NON DEVONO ESSERE INSULTANTI PER CHI HA SCRITTO L'ARTICOLO O PER UN ALTRO COMMENTATORE