UN INVITO A SORRIDERE di Antonino.rm

     

NOTIZIE DALL’ALDILÀ

 

Cari amici, vi racconto una barzelletta che a me ha fatto molto ridere, spero sarà cosi anche per voi.

Antonino

 

LA BARZELLETTA

 

Una coppia decide di passare le ferie, in una spiaggia dei Caraibi nello stesso hotel dove avevano passato la luna di miele venti anni prima. Però per problemi di lavoro la moglie non può accompagnare subito il marito, l’avrebbe raggiunto alcuni giorni dopo.

Quando l’uomo arriva, entra nella camera dell’hotel e vede che c’è un computer con l’accesso a internet decide allora di inviare una e-mail a sua moglie, ma sbaglia una lettera dell’indirizzo.

La e-mail viene ricevuta da una vedova che stava rientrando dal funerale di suo marito e che decide di vedere i messaggi ricevuti.

Suo figlio entrando a casa poco dopo, vede sua madre svenuta davanti al computer e sul video vede la e-mail che la madre stava leggendo:

 

"Cara sposa sono arrivato tutto bene. Probabilmente ti sorprenderai di ricevere mie notizie per e-mail ma adesso anche qui hanno il computer ed è possibile inviare messaggi alle persone care. Appena arrivato mi sono assicurato che fosse tutto a posto anche per te quando arriverai venerdì prossimo… Ho molto desiderio di rivederti e spero che il tuo viaggio sia tranquillo come è stato il mio…"

P.S. - non portare molti vestiti perché qui fa un caldo infernale.

 

Spero che piacerà a tutti.

Saluti con affetto Antonino.

       


COMMENTI

  1. il 17 maggio, 2018 lorenzo12.rm dice:

    Poveretta, non poteva non crederci. Ha creduto ed è svenuta. Il minimo che le potesse capitare. Post simpatico e originale. Un grazie forte ad Antonino e a Giuseppe chi può escluderlo? Buona giornata a tutte e tutti. Dall’al di là all’al di qua.

  2. il 17 maggio, 2018 franco dice:

    Bella e crudele !

  3. il 17 maggio, 2018 sandra.VI dice:

    MA bravo ANTONINO, un bella storiella tutta da ridere si, ma povera donna, un po’ di compassione, se nn e’ ricorsa al pronto soccorso……… Un grazie a GIUSEPPE per il lavoro e per il video un caro saluto

  4. il 18 maggio, 2018 gianna dice:

    Bravo Antonino, la prossima ti prego mettila piu’ allegra. c’è gia’ il tempo triste forse abbiamo bisogno di allegria. ti aspettiamo presto, Un saluto a te, e al nostro bravo Giuseppe. Ciao

  5. il 18 maggio, 2018 tonia.fi dice:

    hahaha Antonino mi fa proprio ridere la tua barzelletta, anche il PC, a volte, inganna. Ciao Antonino felice giornata di vero ♥ per te.

  6. il 18 maggio, 2018 carlina dice:

    bravo Antonino, un pò di aria fresca ed allegra fa solo bene in questa atmosfera triste e piena solo di disgrazie, xkè solo queste fanno e grazie a Giuseppe x avere contribuito con le splendide coreografie

  7. il 18 maggio, 2018 antonino dice:

    Carissimi amiche ed amici primadi dire a Giuseppe di scrivere questa barzelletta ho riflettuto perché anch’io la trovavo macabra, poi mi sono detto potrà servire come esperienza, e evitare che con queste tecnologie avanzate ci potrebbero indurre a fare degli errori come il signore della barzelletta. Camunque ringrazio a voi tutte e tutti per i vostri commenti. Ricordatevi che historia est magistra vitae. Un rigraziamento a Francesco per la sua collaborazione. saluto con affetto grazie.

  8. il 18 maggio, 2018 giuseppe3ca dice:

    Certo Antonino, un errore è sempre possibile e c’è da stare molto attenti. Con la tecnologia avanzatissima che esiste oggi vuoi che non abbiano il PC anche nell’aldilà? Immagina che un giorno, per errore o no, ci arriva un messaggio proveniente da quelle parti e ci dice che ci stanno aspettando perché il posto è pronto ed è tempo di andare. Tu che fai? Io provo a rispondere che aspettino ancora un pò, oppure fingo di non aver ricevuto la mail. Un saluto per te e il tuo amico Francesco, ciao.

  9. il 18 maggio, 2018 giuseppe3ca dice:

    Lorenzo, Sandra, Gianna, Carlina, sono contento per il vostro gradimento, ogni tanto una nota di allegria ci vuole, serve per rompere la monotonia. Un saluto per voi, grazie.

  10. il 18 maggio, 2018 giuseppe3ca dice:

    Franco, si crudele ma guardiamo il lato buono, serve tutto, non buttiamo niente pur di trovare un sorriso., ciao.

  11. il 18 maggio, 2018 anna b. dice:

    Molto carina, ogni tanto fa bene, farci una bella risata. Grazie di cuore.

  12. il 18 maggio, 2018 giuseppe3ca dice:

    Condivido Anna, sono occasioni che ci auguriamo siano più frequenti, un saluto sincero, ciao.

  13. il 19 maggio, 2018 antonino dice:

    Caro Giuseppe mi devi perdonare il ringraziamento che ho dato a Francesco era per te penso che hai capito il mio errore un caro saluto a te e famiglia .

  14. il 19 maggio, 2018 giuseppe3ca dice:

    Va bene così Antonino, nessun problema, io ho pensato che fosse un tuo amico e stavo per chiederti di presenarlo agli amici del Bosco. Ancora un saluto per te, ciao.

  15. il 19 maggio, 2018 alba morsilli dice:

    la conoscevo ma non me la ricordavo, comunque un bricciolo di buono umore non dispiace, anche questo ci vuole nella vita leggere per ridere, per scacciare qualche pensiero negativo, il riso fa buon sangue

  16. il 19 maggio, 2018 giuseppe3ca dice:

    Stringiamoci la mano Alba, siamo dello stesso parere, un saluto sincero per te, ciao.


LASCIA UN PENSIERO


Inserite il vostro commento.
I COMMENTI DEVONO ESSERE PERTINENTI ALL ARGOMENTO A CUI SI RIFERISCONO E NON DEVONO ESSERE INSULTANTI PER CHI HA SCRITTO L'ARTICOLO O PER UN ALTRO COMMENTATORE