3 – UNA CARTOLINA DALLA RETE

 

La ricetta titolo

 

RICETTA DELLA FELICITÀ

 

Ingredienti:

 

biscotti e tazzina da caffè

4 tazze d’amore

2 tazze di fedeltà

3 Tazze di dolcezza

4 tazze di comprensione

2 tazze di amicizia

2 cucchiai di speranza

5 cucchiai di fiducia

2 cucchiai di gioia

 Fidanzata con la vita

 

Preparazione:

 

Prendere amore e fedeltà e mescolarli con la fiducia.

Unire tenerezza, dolcezza e comprensione

Aggiungendo speranza e amicizia.

Cuocere lentamente col calore

del sole e servire ogni giorno

abbondantemente,

sempre in compagnia.I biscotti della Befana

 

 

murales_monterotondo_tentiamo_essere_felici

 

 

Cuori 21

 

Al Bano Carrisi & Romina Power – Felicita

Immagine anteprima YouTube

 

 

cuori

 


COMMENTI

  1. il 26 luglio, 2017 gabriella bz dice:

    Un post davvero sereno e bello, dove la felicità fa compagnia alla gioia di vivere e la fedeltà si accompagna alla fiducia. Auguriamoci di essere sempre dolci come questa cartolina. Bel lavoro Giuseppe la fantasia non ti manca. Un saluto ciao.

  2. il 26 luglio, 2017 sandra.VI dice:

    Un post dAvvero indovinato ,sprizza serenità e gioia ,solo leggendolo ti senti …..contento ,ti viene voglia di uscire e sorridere a chi incontri ,vorremmo diventare molto più dolci. Piacevole il disco con la simpatica coppia, un caro saluto ciao

  3. il 26 luglio, 2017 carlina dice:

    felcità è una parola abbastanza corta e semplice che ti riempie la bocca, il cuore, la testa, come dice Al Bano la felicità è anche un panino ed un bcchiere di vino quindi basta poco x essere felici e solo il pensiero che la felicità possa essere tua ti dona un piacere immenso ma la felicità può cambiare al primo alito di vento negativo x trasformarsi con una sillaba davanti in infelicità ma non pensiamoci la vita è bella

  4. il 27 luglio, 2017 lorenzo12.rm dice:

    Una bella sorpresa, Mago Giuseppe. Una ricetta per la felicità, che ci viene data e pure cantata. Che vogliamo di più? Ti ringraziamo e ti siamo devote/i.

  5. il 27 luglio, 2017 giuseppe3ca dice:

    🐞 Hai ragione Gabriella, la fantasia non manca ma poi sai quanto è difficile trovare la realtà… Grazie, sei gentilissima, ciao.

    🐦 Brava Sandra, la cartolina sprizza serenità e gioia e indica la ricetta da seguire con precisione altrimenti rischia di non riuscire. Intanto ascoltiamo la canzone con il duetto Romina/Albano. Felicità! Ciao.

    🌹 Infatti Carlina, la felicità è uno stato d’animo mutevole, devi afferrarlo al volo quando arriva perché se ti sfugge l’attimo, trovi il rovescio della medaglia. Grazie per il tuo gradevolissimo commento, ciao.

    🍄 Grande Lorenzo, di immensa generosità… mi hai nominato Mago ma non ho ancora la bacchetta magica e allora faccio ciò che posso, solo con le parole, fintanto che il Bosco ce ne dà la possibilità. Grazie, sei un vero Amico, un abbraccio con stima, ciao.

  6. il 27 luglio, 2017 gianna dice:

    Giuseppe, il tuo post, e cosi fantastico che io riporto tutti i particolari scritti della felicita’certo sono ripresi dal tuo scritto ma è cosi bello che non so chiudere tutto questo in due parole, vero stai diventando un mago, ma penso che avrai gia’ la bacchetta magica parto dalla ricetta della felicita’, da servire colazione pranzo e cena con tutto questo mi sentirei una vera Regina,4 tazze d’amore e di fedelta, 3 di dolcezza e 4 di comprensione , 2 di amicizia 2 di speranza , 5 di fiducia e 2 cucchiaini di gioia i primi ingredienti sono tazze- ma c’è la grande Mafalda,e fidanzata con la vita…Sposata con la felicità..Amante dell’allegria..Vedova della cattiveria..a volte si concede una scappatella con la follia- prendere amore e fedelta’…e mescolarli con la fiducia-Poi unire la tenerezza con dolcezza e comprensione..aggiungendo speranza e amicizia.Cuocere lentammente con il calore del sole e servire ogni giorno abbondantemente sempre in compagnia- Tentiamo di essere felici per dare esempio ad altri..bellissimo il video e la sua canzone di Al Bano Carrisi..& Romina Pawer la canzone (FELICITA’) bravissimo Giuseppe e troppo bello questo post.proviamo tutta questa felicita’tutti uniti.Un saluto Giuseppe grazie, ciaoo

  7. il 27 luglio, 2017 giuseppe3ca dice:

    🌷Hai detto tutto Gianna, non hai dimenticato nulla, posso rispondere con queste poche parole: “Sei una brava cuoca della felicità”
    Quando l’afferri, non lasciartela sfuggire. Un saluto per te, ciao.

  8. il 27 luglio, 2017 tonia.fi dice:

    La felicita e difficile gustarla, sono attimi fuggenti. Ero serena tanto tempo fa, ce l’avevo messa tutta per trovare la felicità, ma il destino mi ha spezzato le ali e mi sono sentita come un uccellino caduto dal suo nido prima di saper volare. Mi sto commuovendo a scrivere queste frasi ma la vita continua e devo essere forte per MIO FIGLIO. La mia felicità oggi è essere serena con me stessa e con il prossimo. Grazie Giuseppe per questo post, molto incoraggiante.

  9. il 27 luglio, 2017 Giuseppe3.ca dice:

    Grazie a te per queste belle parole Antonella, la felicità una volta provata non si dimentica e, quando va via, lascia sempre una profonda nostalgia ma è sempre bello ricordare i momenti vissuti con gioia e serenità. Capisco l’amore per tuo figlio che è il frutto della tua felicità. É per tutti così, non essere triste e vivi la vita. Ciao, un caro saluto.

  10. il 29 luglio, 2017 antonino5 dice:

    Caro giuseppe la tua ricetta sulla felicità è molto saggia e veritiera complimenti si dovrebbe sempre metterle in atto tutto. saluti affettuosi

  11. il 29 luglio, 2017 giuseppe3ca dice:

    La ricetta è valida per tutti Antonino e ciascuno può cucinarsela come più gli piace, anche con qualche variante, sperando che gli riesca sempre bene perché la felicità è importante per vivere beati e sereni. Grazie, un saluto sincero, ciao.


LASCIA UN PENSIERO


Inserite il vostro commento.
I COMMENTI DEVONO ESSERE PERTINENTI ALL ARGOMENTO A CUI SI RIFERISCONO E NON DEVONO ESSERE INSULTANTI PER CHI HA SCRITTO L'ARTICOLO O PER UN ALTRO COMMENTATORE