Considerazioni sui gatti

   

Per Giovanna titolo1

 

D’intesa con Sabrina veniamo a postare oggi questo lavoro che la cara Giovanna aveva preparato per la rubrica “Il Mondo degli Animali” e nel quale descrive le caratteristiche dell’animale domestico a lei più caro: il gatto. Per la presentazione riportiamo le parole di Lorenzo che per la Giovanna è stato un amico fraterno, un collaboratore fidato, un confidente oltre che assistente nei momenti del bisogno.

Grazie Lorenzo, a nome di tutti coloro che le hanno voluto bene e vogliono ricordarla ancora.

Giuseppe_54681 

     

"Giovanna, mai abbastanza amata e rimpianta: semplice, volitiva, generosa, altruista. Amava i gatti con ostinazione, quasi con ostentazione, le sue tre micette: Sarah, Lilla, Khalì. So perché Giovanna amava tanto i gatti, lo avevo capito e ho imparato ad amarli anch'io. Il gatto sta sempre con te, basta guardarlo e basta che ti guardi per essere in sintonia, "unisoni", come dico io. Non è come il cane che ti porta qui e lì. Il gatto, semplicemente sta con te. Vedo costantemente le tre gattine di Giovanna perché continuo ad assisterle nelle loro necessità giornaliere in mancanza della persona che, con tanto amore, le aveva adottate. E speriamo in bene. Giovanna, ti prometto che non le abbandonerò MAI, finché avranno vita perché quelle tre gattine sono state e sono la tua anima"

Grazie Giò per quanto ci hai dato.

Lorenzo__63849         Rubrica Giovanna_38427  

 Considerazioni sui gatti

 

Gattino che cammina  

Gli occhi dei gatti sono come un ponte verso un mondo al di là di quello che conosciamo.

 

Occhi di gattaLa profondità dello sguardo negli occhi del gatto

 

I cani accorrono quando li chiami; i gatti ricevono un messaggio e te lo rimandano.

 

Un gatto e una rosaUna rosa per Giovanna

 

Divinità, diavolo, strega, santo, stregone, profeta, tentatrice, regina dell' universo, vittima del rogo. Nella storia al gatto è stato attribuito ogni ruolo tranne, mai neppure una volta, quella dell' eroe.

Ora finalmente, è il suo turno.

 

Danza gatticaPasso di danza a due

 

Non abbiate timore, il vostro gatto non minaccerà mai la vostra popolarità nel quartiere cominciando ad abbaiare come un disperato alle tre del mattino. Non assalirà il postino né vi dilanierà le tende del salotto, al massimo si arrampicherà in cima alle tende per godersi una veduta aerea della stanza.

Il gatto e la bambina

 Amor di animalistaIl gatto nell'arte

 

Penso alle strane opinioni che molte persone nutrono sui gatti, ritenendo questi ultimi creature egoiste, disposte ad offrire il loro affetto esclusivamente in occasioni che possono tornare a loro beneficio, incapaci di un amore spassionato come quello di un cane, creature assolutamente indipendenti preoccupate unicamente di badare ai propri interessi. Che sciocchezze!!

 2 micini

Un affettuoso abbraccio felino

 

 Io ho sentito il muso di velluto dei gatti contro il mio viso o li ho visti con i miei occhi accarezzarmi le guance con zampe dagli artigli scrupolosamente ritratti. Queste sono per me sublimi espressioni d' affetto.

 

MicioUna strizzattina d'occhio per un'intesa

   

I gatti sono nostri amici ........ loro sanno dare tanto, anche se testardi, a modo loro dimostrano il loro affetto.

Spesso i gatti ti fanno compagnia meglio di una persona.

       

Immagini e didascalie a cura di Giuseppe3.ca

   

Richard Clayderman - Feelings  

   

......

 


COMMENTI

Both comments and pings are currently closed.

  1. il 17 settembre, 2015 paolacon.rm dice:

    Amo tutti gli animali e devo dire in particolare i cani, ma Giovanna mi aveva fatto conoscere i gatti ed ho cominciato a capire la loro natura. Vero, sì è vero sono speciali, osservandoli si resta affascinati di fronte a quell’incedere regale e apparentemente superbo.
    Grazie Giuseppe di averla ricordata ancora e grazie Lorenzo delle tue sentite parole.

  2. il 17 settembre, 2015 Giuseppe3.ca dice:

    Giovanna ci ha dimostrato di essere stata una persona di immenso valore umano e non possiamo dimenticarla. É giusto che il Bosco la ricordi con uno dei tanti tasselli che ci ha lasciato. Grazie Paola.

  3. il 17 settembre, 2015 Pat dice:

    Ciao Giovanna ti ricordo sempre …

  4. il 17 settembre, 2015 paolacon.rm dice:

    Giuseppe, è giusto ricordarla sempre, anche perché, tra le tante cose che ci ha dato, è merito suo se il Bosco è diventato così attraente, ricco di idee allettanti e stimolanti. E ancora si sente la sua presenza.

  5. il 17 settembre, 2015 franco muzzioli dice:

    Intanto un abbraccio a Lorenzo che con amore mantiene viva Giovanna accudendo i suoi gattini, non è da tutti!!!
    Sono un amante dei gatti perchè sono intelligenti,indipendenti e affettuosi e comunicano molto più del cane.

  6. il 17 settembre, 2015 aquilafelice44 dice:

    giovanna ti ho sempre nel cuore tante volte ci siamo sentiti x tel , mi dicevi sempre coragio aquila tu 6 forte combati, io lo sempre combatuto forse tu piu di me ma non ai vinto la guerra con la tua malatia ti ricordo sempre con grande afeto,sento che da lassu proteggi pure noi grazie giovanna grazie anche a te lorenzo che ci fai ricordare la nostra amata giovanna

  7. il 17 settembre, 2015 Giuseppe3.ca dice:

    Giusto Paola, i meriti di Giovanna non si discutono, sai anche quanto le siamo stati vicini tutti quanti e il lavoro di gruppo ha sempre dato buoni frutti. A ciascuno il suo continuando sulla stessa linea. Grazie.

  8. il 17 settembre, 2015 Nembo dice:

    Mi unisco a tutti Voi con i vostri commenti per ricordare Giovanna che è sempre nei nostri cuori. I gatti sono un’ottima compagnia per tutta la famiglia, perchè danno allegria, un plauso a Lorenzo che con dedizione e amore accudisce giornalmente i gatti di Giovanna.

  9. il 17 settembre, 2015 gianna dice:

    Giovanna3,grazie infinite come possiamo dimenticare quello che hai saputo dare al Bosco, la tua maestria rimarra’ per sempre anche le tue orme sapremo trovarti, rimarrai sempre nel mio cuore eri una grande cara amica.I tuoi gatti sono in ottima compagnia grazie ,Lorenzo del tuo amore verso questi gatti di Giovanna3,eri un grande amico per lei, ora lo stai dimostrando alla grande, Giovanna eri e sarai sempre una grande Donna ciao…

  10. il 17 settembre, 2015 francesco75 dice:

    ciao Giovanna ti ricordo sempre

  11. il 17 settembre, 2015 gabriella.bz dice:

    Giovanna sei spesso nei miei pensieri, forse ci sono un pò meno i gatti e tu lo sai non sono mai stata una loro grande amica, alle volte mi spiegavi come ti erano cari e allora sentivo il tuo amore verso loro. Ciao Giovanna sarai sempre nei nostri cuori, non ti dimentichiamo!

  12. il 17 settembre, 2015 anna b. dice:

    Carissima Giovanna,la vera saggezza sta nell’ essere umili, sia di cuore che di testa…. Il saggio non si vanta MAI, non scredita il modo di essere, di vivere e il modo di vedere la vita degli altri… Rispetta il prossimo e sa dare consigli senza essere mai certo che siano i migliori in assoluto…Questo mi hai trasmesso Giovanna. Un bacio a te che sei tra le stelle. RIP

  13. il 17 settembre, 2015 sandra vi dice:

    Ciao Giovanna ,amica cara ,quanto abbiamo riso parlando delle prodezze dei ns amati micetti .Ti avevo parlato di FIONA E CIUFFO e tu mi hai incoraggiata a scrivere un pezzo per il Bosco e sai che quella birba di Ciuffo capta la mia voce quando parlo in skype?Giovanna sarai sempre nei nostri cuori .nn ti dimenticheremo mai,le note di Claydermann che ti piaceva tanto ti raggiungano nella pace ove ti trovi R.I.P. a

  14. il 18 settembre, 2015 Lorenzo.rm dice:

    Non tocca a me fare commenti. Voglio soltanto ringraziarvi, tutte e tutti.

  15. il 18 settembre, 2015 Giuseppe3.ca dice:

    ► Pat, grazie per il pensiero per Giovanna, fatti vedere più spesso, il Bosco continua.

  16. il 18 settembre, 2015 Giuseppe3.ca dice:

    ► Grazie Anna, concordo con il tuo pensiero, rispecchia una grande verità. Confermo che con Giovanna anch’io mi sono trovato in grande sintonia e umiltà nello scambiarci idee, progetti e collaborazioni di lavoro, sempre a beneficio degli affezionati frequentatori del nostro amato Bosco incantato.

  17. il 18 settembre, 2015 Giuseppe3.ca dice:

    ► Grazie Sandra, so che anche con te Giovanna era in grande sintonia, non solo per la stima degli amati micetti e per le preferenze musicali ma anche per la vostra sincera amicizia che superava i confini del Bosco. Siamo profondamente grati a Giovanna e in suo ricordo cercheremo di continuare sulla linea che lei ha tracciato. Un saluto.

  18. il 18 settembre, 2015 Giuseppe3.ca dice:

    ► Lorenzo, non sono d’accordo… una parola in più potevi dirla se non altro per ringraziare chi ha avuto l’idea e ha proposto il post per ricordare Giovanna nonché nei confronti di un altro indefesso lavoratore che si è preso cura della paziente ricerca delle immagini e del video musicale per assemblare poi il tutto per la buona riuscita della pagina che tu hai poi pubblicato anche in FB.
    Tu sai bene come sono andate le cose per cui personalmente posso solo ringraziarti di aver accolto il mio invito a scrivere due parole in favore della nostra cara e indimenticabile Amica, parole che, con il tuo consenso, ho integrato con le mie.
    Un grazie sincero e un augurio per migliori occasioni.

  19. il 19 settembre, 2015 lorenzo.rm dice:

    Accolgo il tuo amichevole rimprovero, Pino, e ti sono grato del pensiero che hai avuto e del mirabile pezzo che ne è scaturito. Grazie ancora a te e a tutte/i.

  20. il 19 settembre, 2015 Giuseppe3.ca dice:

    ► Grazie Lorenzo, un abbraccio. Uniti si vince!

    ► Rivolgo un sincero ringraziamento anche agli Amici:
    ► Gianna,
    ► Gabriella,
    ► Franco Muzzioli,
    ► Aquilafelice,
    ► Nembo,
    ► Francesco75,
    per la costante partecipazione e dedizione.
    Grazie a tutti.