ARTE : I quadri della nostra amica!!

Arte Gif Separatori - verrde centro viola

I quadri della nostra amica Lieve

I dipinti di Lieve  sono ad olio, di  varia grandezza , che non superano i  60X70 cm., e si ispirano a diversi grandi  della pittura, (anche se qualcuno ha tutti i crismi dell’originalità).

Lasciamo ogni commento  agli amici di Eldy, e del Bosco in particolare, che sapranno sicuramente esprimere le loro emozioni. Eccone alcuni esemplari.  Giovanna3.rm

Lieve -signorina

Lieve -il porto visto dal mio terrazzo

Lieve -ortensie

Lieve - serata deludente

Lieve - un sogno

Lieve - fiore

Lieve -cesto con frutta bacche  e foglie

Lieve - tralcio di ortensie secche

Rubrica

Gio'

Sabry

Gif Separatori - verrde centro viola


COMMENTI

Both comments and pings are currently closed.

  1. il 19 gennaio, 2012 giovanna vc dice:

    Bravissima ,cara Lieve ,sono veramente belli ,grazie a Giovanna ed a Sabrina x averceli presentati ,ciao Lieve e complimenti

  2. il 19 gennaio, 2012 franco muzzioli dice:

    Carissima Lieve complimenti,sono molto belli. Il nudo espressionista è riuscitissimo nella morbidezza della struttura pittorica. Sono piacevoli anche i paesaggi e le nature morte. Il vaso con ortensie (penso) ,quasi monocromo, ha trasparenze eseguite con grande maestria.

  3. il 19 gennaio, 2012 cicco53 dice:

    Ciao, Lieve,complimenti , sai dosare bene i vari colori ,che come per incanto si identificano con i personaggi ,e i paesaggi stupendi ,veramente molto belle .

  4. il 19 gennaio, 2012 Lorenzo.rm dice:

    A me, che capisco poco di pittura, sembrano molto belli. Di più non saprei dire ma li miro e li rimiro e mi toccano il cuore ed i sensi. Bravissima, Lieve.

  5. il 20 gennaio, 2012 giuseppe3.ca dice:

    Ogni quadro è un’emozione. Mi ha colpito il modo come sai dare luce ai tuoi dipinti e questa è la dote di una vera artista: grazie Lieve, regalaci ancora altre emozioni.

  6. il 20 gennaio, 2012 ANGELOM dice:

    Lieve, mi congratulo con te per i tuoi dipinti, hai un tratto sofisticato e soft sembra velato, molto realista, ti piacciono le cose belle, la tela che mi piace di più è la veduta del porto. Non disdegnando le altre, brava hai della stoffa.Facci vedere altre cose.

  7. il 20 gennaio, 2012 lieve dice:

    Ma che bella sorpresa oggi!!! GRAZIEEEEE! GIO’ E SCO!!!

  8. il 20 gennaio, 2012 lieve dice:

    Angelo, la veduta del porto è una parte di quello che vedo dal mio terrazzo;ispirazione di ogni giorno ed ogni ora della mia giornata.Grazie! i tuoi complimenti son preziosi!
    Giuseppe,grazie a te, che sai vedere ciò che vorrei vedesse chi riceve in regalo i miei studi.
    Lorè, tu sei incredibile…. se ti fai toccare il cuore e sopratutto i sensi dai miei pasticci…. smakkkk
    Cicco grazie! E’ bellissimo quello che dici, ma ci devo lavorare ancora molto sulla cromaticità…..
    Franco, che dire? I tuoi complimenti mi rendono felice, il nudo , (almeno, la posizione) l’ho estrapolato dal dipinto di un noto pittore, la marina è un angolo della mia Liguria in plein air , dilatato col cuore a mio desiderio. Le nature morte sono fatte in studio: fiori bacche e frutti, a volte secchi , altre fresche,che ci procuriamo per dipingerli, la figura è mia figlia , che mi ha regalato 3 delle sue preziose ore….
    Giovanna vc grazie! e ringrazio ancora insieme a te sco e giò

  9. il 20 gennaio, 2012 gali dice:

    bellissimi
    prenoto la donna sulla sedia

  10. il 20 gennaio, 2012 anna dice:

    bravissima Lieve, sono veramente belli i tuoi dipinti, sopratutto serata deludente, con quel paio di scarpette rosse messe un po così, rende l’idea !!!!!!

  11. il 21 gennaio, 2012 pina6.rm dice:

    Lieve io non sò molto di pittura ma sei bravissima te lo ho detto già un’altra volta se ci fai vedere anche gli altri ci fai piacere sei molto brava ciao .ciao complimenti ancora non sè piu che dirti hanno detto tutto i nostri bravi amici grazie

  12. il 22 gennaio, 2012 lieve dice:

    Grazie Gali , la donna dipinta,è mia figlia,ed ha la tela appesa nel suo monolocale a milano.Comunque, non le vendo mai, le regalo, se sono apprezzate.
    ANNA, vedo che mia figlia è piaciuta , e ne sono lieta (cuore di mammà) vedrò, quando viene a Genova, di farmi regalare ancora un pò del suo tempo,per sviluppare il tema delle figure dal vero, anche la mia insegnate mi ha detto di lavorarci sopra e di lasciar perdere la paesaggistica…. ma nn credo di farcela, io amo la mia liguria in modo viscerale, e quando trovo un angoletto dal quale spunta il mare, non resisto…
    PINA, ancora una volta ti ringrazio per le tue parole e la tua amicizia.

  13. il 23 gennaio, 2012 maria11.mi dice:

    lieve, molto belli, io di arte non ne capisco, ma la ragazza sulla sedia ha un qualcosa di speciale!!!!!! complimenti

  14. il 24 gennaio, 2012 lieve dice:

    Grazie , Marì, sarà perchè è fatta cor core de mammà???, Nun c’è scarrafone che tenga… il mio è il più bello!!! hahahahaha