Buona Pasquetta e Buon 25 Aprile !!

buona-pasquetta_3

Cosa si indica con il termine “Pasquetta”?

Con il termine Pasquetta si indica, popolarmente, il primo lunedì dopo la domenica di Pasqua (propriamente chiamato: Lunedì dell'Angelo). Con questa festa si vuole ricordare l'apparizione di Gesù risorto ai due discepoli in cammino verso il villaggio di Emmaus, a pochi chilometri da Gerusalemme. E' consuetudine tra i cristiani, proprio per ricordare il viaggio dei due discepoli, di trascorrere questa giornata con una passeggiata "fuori le mura": una "scampagnata" fuori città.

Buona-pasquetta

images


COMMENTI

Both comments and pings are currently closed.

  1. il 25 aprile, 2011 giovannavc dice:

    GRAZIE ,SCOIATTOLINA ,SEMPRE ,MOLTO ,ATTENTA HAI PARTICOLARI ,,BUONA ,PASQUETTA ANCHE ,HA Tè ED ALLA REDAZIONE ,

  2. il 25 aprile, 2011 Lorenzo.rm dice:

    Grazie, Giovanna. Un caro abbraccio.

  3. il 25 aprile, 2011 Lorenzo.rm dice:

    Sul 25 aprile, che dire? La nostra Festa di Liberazione dalla dittatura, il nostro orgoglio per la riconquistata libertà. Non siamo in un momento facile ma su alcune date non si discute: Viva il 25 Aprile e Viva la Libertà.

  4. il 25 aprile, 2011 Giuseppe3.CA dice:

    Festa della liberazione e lunedì dell’Angelo, doppia festa. Quale migliore occasione di libertà per una escursione fuori porta con gli amici, un pranzo in agriturismo con la famiglia, una gitarella tutti insieme. Per i visitatori del Bosco, oggi, pranzo al sacco ma ricordando la raccomandazione di Sabrina: “Prego entrate e rispettate la natura”. Per tutti una buona giornata, liberi come uccelli nel cielo, come delfini nel mare e come persone felici di vivere in questa nostra bella Italia. Ciao.

  5. il 25 aprile, 2011 carlotta dice:

    BuonGiorno!!
    Lunedì dell’Angelo e festa della Liberazione… Auguri !!

  6. il 25 aprile, 2011 Edmondo dice:

    25 Aprile, giorno dell’Angelo, Pasquetta, da trascorrere in famiglia, causa il pessimo tempo, ciò non distoglie dal ricordare, il sacrificio dei nostri valorosi partigiani che oggi 25 aprile commemoriamo le loro gesta… grazie, viva la Libertà. viva la democrazia, anche se con qualche distinguo!!!… viva l’Italia. Un grazie particolare alla regista della redazione…

  7. il 25 aprile, 2011 Sandra vi dice:

    a tutti buona pasquetta,a scoiattolina in modo speciale

  8. il 25 aprile, 2011 Edmondo dice:

    Cari amici Eldyani, anche il 25 aprile volge al termine, un grazie a tutti coloro che si son resi partecipi alle varie celebrazioni commemorative, in primis al nostro amato Presidente della Repubblica e tutti i politici che vi hanno partecipato,.. tranne uno!!!..

  9. il 26 aprile, 2011 giuseppe24to dice:

    forse ho sbagliato tutto e me ne rammarico.chiedo umilmente scusa.: A chi cura il Bosco.

  10. il 26 aprile, 2011 ANGELOM dice:

    Anche se in ritardo perchè fuopri senza pc, auguro a tutti gli Eldyani e alla Redazione di Bosco buona Pasqua e sentita Festa della Liberazione.

  11. il 26 aprile, 2011 carlotta dice:

    Grazie Angelom…bentornati!!