C’E’ RISPETTO O C’E’ SOLO CATTIVERIA !!

SENZA  PAROLE

afghanistan_talebani_xin--400x300Una donna giace a terra legata, mentre un gruppo di uomini la circonda, lanciandole contro dei sassi. Nonostante le sue lacrime, però, gli aguzzini continuano a colpirla fino a quando la loro vittima smette di muoversi, presumibilmente morta. A riprendere la tragica sequenza, che risalirebbe a circa due mesi fa, un telefonino: ciò giustificherebbe l’assenza di audio.

La Abc, che ha trasmesso solo parte del video a causa del suo contenuto (definito pietrarossagrandeda chi lo ha visto “sconvolgente”), ha precisato di aver ricevuto la registrazione dall'emittente televisiva panaraba Al Aan, che da tempo si occupa di diritti delle donne. imagesLa tv di Dubai, a sua volta, ha fatto sapere che la donna sarebbe stata giustiziata, perché vista in compagnia di un uomo. Le immagini sarebbero state filmate da un fondamentalista islamico presente al momento della lapidazione, noi del bosco non vogliamo pubblicare questo video ma se voi vi sentite cliccate sopra il  link e vi renderete conto di che rispetto c'è in questi  paesi :  

http://www.youtube.com/watch?v=bAl3UvD1n3w.

Se il video non si apre copiatelo e inseritelo su yuotube si vedrà sicuramente e' protetto perchè è una barbaria !!

lapidazione_somalia-258x300

IL RISPETTO

Quesito per gli Eldyani

Rispetto: Sentimento che induce a riconoscere i diritti, ruolo, dignità, il decoro di cose o persone e fa astenere dal recare loro offese ( dizionario Garzanti)

L’attuale società ha, tra l’altro, un calo esorbitante dei valori, e molta difficoltà di allacciare rapporti di amicizia sincera e veritiera, brulica invece…egoismo, prepotenza, prevaricazione. Pertanto diventa molto difficile mettere in pratica questo concetto del rispetto, se lo applichi a volte, ti considerano un debole, solo perché rispetti una persona in quanto tale e non hai il coraggio forse di dirle determinate cose per rispetto.

Solo perché si ha a volte sentimento di stima, considerazione e attenzione ovvero un’espressione che nutriamo nei confronti di un’altra persona.

* O forse si ha rispetto solo a chi ci è simpatico?

* O solo per osservanza di una norma, per soggezione dei confronti delle opinioni altrui?

* Questo sentimento esiste ancora?

* Questo valore ci permette di superare tanti altri valori oppure può essere uno strumento solo di immagine?

* Sarebbe uno “strumento” positivo ma però difficile da sopportare verso il prossimo?

* E come valore sociale legato alla vita quotidiana ci sopprime relazionandosi a volte con gli altri la libertà della nostra azione?

*C'è RISPETTO IN QUESTI PAESI PER L'ESSERE UMANO O C'E' SOLO CATTIVERIA E BARBARIA SOLO PER FARSI GRANDI ?

* Voi Eldyani cosa ne pensate del rispetto ?

Esiste ancora una forma di rispetto ?

  • NO.... NON C'è RISPETTO !! (100.0%, 14 Votes)

  • SI .....C'E' RISPETTO !! (0.0%, 0 Votes)

  • NON SO' ...... !! (0.0%, 0 Votes)

Total Voters: 14

SE VOLTE FARCI PARTECIPI DEI VOSTRI PENSIERI SU QUESTO ARGOMENTO LASCITE UN COMMENTO !!

NEMBO


COMMENTI

Both comments and pings are currently closed.

  1. il 27 settembre, 2010 francesca6.ba dice:

    Il mio commento è : NON FARE AD ALTRI QUELLO KE NON VORRESTI VENISSE FATTO A TE (Birba)

  2. il 27 settembre, 2010 Lorenzo.rm dice:

    Io sono propenso a ritenere che no, non c’è rispetto. E la cosa grave è che ci allontaniamo dal sentire il rispetto come un “valore” in sé, che prescinda dai contenuti. Dovrebbe rispettarsi soprattutto chi non la pensa come noi.

  3. il 28 settembre, 2010 lieve dice:

    Credo che si sia perso ,volatizzato. il senso di questa parola , e con lui il rispetto di noi stessi, chi non rispetta gli altri, è facile che non rispetti se stesso…
    E non parlo del rispetto nei riguardi della donna, quello non c’è mai stato….

  4. il 28 settembre, 2010 koala dice:

    il rispetto,a volte viene richiesto perchè comporta un distacco,non è confidenziale ma fa parte dell’educazione, quando viene richiesto…ci si allontana.
    Per il resto, sono d’accordo con Francesca6

  5. il 28 settembre, 2010 NEMBO dice:

    Salve, questa parola “rispetto” così grande, cosi forte, a mio giudizio guardomi in giro ha perso il suo valore, siamo nel caos totale, si infrangono leggi, regole, dignità, moralità, senza più un criterio di educazione verso tutto e tutti. Non c’è più più rispetto nemmeno della nostra religione, per la nostra storia, cultura,nemmeno per la nostra natura, la stessa è stata e viene flagellata ogni giorno dalle mani dell’uomo. Tutto sta perdendo valore, ma penso positivo anche se mi riesce difficile a volte, ma il mio carattere mi porta sempre alla speranza, saremo rimasti forse in pochi ad avere e credere ancora a questa grande parola, ma ci siamo ed è un segno tangibile della educazione che abbiamo in noi, altrimenti è come consegnare il mondo alle mani dei selvaggi e falsi. E a proposito di selvaggi, visualizzando la lapidazione, mi chiedo dove stanno i striscioni, le fiaccolate per questa donna? E’ un mistero…, oppure emotività collettiva xrchè anche in tv poche roba si è visto, o forse è indotto il tutto come un mistero a secondo degli interessi internazionali a divulgare la notizia di questa barbaria del fondamentalismo religioso dei Talebani, che cosa ha di diverso questa donna da Sackined, forse nn sapremo mai nemmeno il suo nome. l’occidente dovrebbe evitare ogni rapporto con questa gente, altro che buonismo, e integrazione!

  6. il 30 settembre, 2010 novella dice:

    appunto ci riempiamo la bocca di rispetto verso i lontani e coi connazionali facciano magari i bulli